Assistenza domiciliare e performance sportiva

La telemedicina a servizio dell’utente

Attraverso la telemedicina, la comunicazione tra specialista e paziente si semplifica e la trasmissione di informazioni mediche è molto più veloce. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, il paziente ha la possibilità di effettuare esami diagnostici per monitorare la propria salute:

direttamente dal proprio domicilio

Recandosi presso il proprio medico di base

Presso la farmacia più vicina

Presso i GoVisit Medical Point locati in tutta la città

Il servizio di telemonitoraggio permette al paziente un controllo individuale e veloce dei propri parametri, con la conseguente trasmissione dei dati rilevati direttamente ai professionisti del centro erogatore Govisit che valuteranno i valori registrati favorendo la prevenzione di coloro che sono affetti da patologie croniche (cardiopatie, diabete, ipertensione arteriosa, fibrillazione atriale).

Per gli sportivi

Govisit si occupa di offrire programmi di prevenzione a tutti coloro che non sono affetti da patologie pregresse, tenendo conto delle esigenze dei pazienti che per svariati motivi si trovano impossibilitati ad eseguire i controlli di routine.

Grazie al controllo costante eseguito tramite dispositivi all’avanguardia è possibile analizzare la performance sportiva e migliorare la comprensione di sintomi ambigui.

Per i pazienti con patologie croniche

GoVisit offre un servizio di monitoraggio poli-parametrico a domicilio attraverso dispositivi medici integrati direttamente con l’app GoVisit.

Questo consente un controllo costante durante le fasi post-acuta e cronica delle malattie e rende accessibili esami diagnostici anche per i pazienti distanti dalle strutture sanitarie o impossibilitati ad accedervi, evitando loro lo stress derivante da frequenti spostamenti casa-ospedale.

Il monitoraggio dei parametri rilevati direttamente dal paziente consente un controllo peculiare ed attento nella fase posteriore all’evento acuto e nella fase cronica della malattia. I parametri rilevati vengono trasmessi direttamente all’interno
dell’applicazione GoVisit in modo tale che i professionisti, nel minor tempo possibile, possano visionarli a distanza, non trovandosi nello stesso luogo fisico in cui si trova il paziente.


Questo permette a tutti coloro che si trovano distanti dalle strutture sanitarie o che per svariati motivi non possono accedervi nel breve tempo, di ricevere l’attenzione
necessaria del proprio caso.


Una delle principali conseguenze è la riduzione degli accessi continui ed inutili nelle strutture ospedaliere o in pronto soccorso evitando sovraffollamento ed infinite attese

I dispositivi del servizio sono:

  • Orologio smart con ECG 1 derivazione
  • ECG 6 derivazioni
  • Elettrocardiogramma 12 derivazioni
  • Pressurometro
  • Frequenzimetro
  • Bilancia
  • Ossimetro
  • Glucosimetro
  • Termometro
  • Sleep monitor
  • Spirometria
  • Aderenza a terapia farmacologica

Telemedicina

GoVisit adotta soluzioni tecnologiche avanzate e altamente innovative, progettate per essere allo stesso tempo intuitive e facili da utilizzare, con l’obiettivo di offrire servizi di telemedicina specialistica di elevato livello a tutta la popolazione.

Le tecnologie impiegate da GoVisit permettono di effettuare un’ampia gamma di prestazioni sanitarie direttamente a domicilio o presso i GoVisit Medical Point, situati in ambulatori medici, palestre, farmacie, resort e aziende. Tra i servizi offerti vi sono il telemonitoraggio dei parametri vitali, che consente di tenere sotto controllo costante la salute dei pazienti, le televisite per consulti medici a distanza, e la telerefertazione, che permette di ricevere rapidamente i referti degli esami diagnostici. In particolare, GoVisit effettua elettrocardiogrammi (ECG), monitoraggi holter, spirometrie, ecocardiografie, e test ematici. Questi esami possono essere eseguiti comodamente a casa del paziente o presso i vari GoVisit Medical Point, garantendo così un servizio flessibile e accessibile.

Il Centro Erogatore e il Centro Servizi di telemedicina GoVisit sono costituito da un team multidisciplinare di professionisti altamente qualificati, tra cui medici, infermieri, specialisti cardiologi, tecnici informatici e operatori specializzati. Grazie alla competenza e all’esperienza di questo team, GoVisit è in grado di garantire un’assistenza domiciliare completa e di alta qualità, oltre a una tele-refertazione rapida e precisa degli esami strumentali. Questo approccio permette di ridurre i tempi di attesa e di fornire un servizio efficiente e puntuale, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti e facilitando l’accesso alle cure mediche.

V Certificazione come Dispositivo Medico di tipo I presso il Ministero della SaluteItaliano
V Compliance Privacy e GDPR per la tutela dei dati sensibili trattati
V Certificazione ISO 9001

La tecnologia è spesso una preziosa alleata per contrastare piccoli e grandi problemi quotidiani, tra le innovative soluzioni adottate da GoVisit vi è il telemonitoraggio, che permette di controllare autonomamente i propri parametri vitali (saturazione dell’ossigeno, temperatura corporea, elettrocardiogramma (ECG), peso corporeo, glicemia e pressione arteriosa).

Ciò è possibile grazie ad alcuni strumenti tecnologici che, predisposti ed impostati dal personale medico curante, possono essere utilizzati in maniera abbastanza semplice ed intuitiva. Una volta rilevati i dati per via informatica, vengono automaticamente condivisi con i medici ed inseriti all’interno di GoVisit App, in cui sarà possibile avere un monitoraggio completo del proprio stato di salute.

Il sistema del telemonitoraggio, consente al medico di riceve avvisi istantanei nel caso in cui vengano superate le soglie predefinite o nel caso di difformità rispetto al piano di monitoraggio concordato con il paziente, permettendo al Professionista un intervento tempestivo per la risoluzione del problema rilevato.

Il telemonitoraggio rappresenta un’innovazione preziosa per la nostra salute perché:

  • Consente di gestire in maniera sempre più autonoma alcune malattie. Un compito che responsabilizza il paziente, coinvolgendolo in prima persona nella sua stessa cura e non soltanto in termini di prevenzione.
  • Offre l’opportunità di trascorrere meno tempo in ospedale, grazie al monitoraggio a distanza.

Di fatto, quindi, utilizzare un sistema di monitoraggio della propria salute per via informatica è un modo concreto per migliorare la nostra salute.

Quali sono i vantaggi?

  • I dati clinici vengono registrati direttamente alla propria pagina personale di GoVisit App.
  • Possibilità di ottenere informazioni dettagliate e specifiche sulla salute del paziente, in qualsiasi momento.
  • I dispositivi sono progettati per essere facili da utilizzare, rendendo il processo di misurazione accessibile a tutti.
  • I componenti di uno stesso nucleo familiare potranno usare lo stesso dispositivo.
  • Possibilità di richiedere un’analisi dettagliata con referto medico dei propri parametri da parte del centro erogatore GoVisit, garantendo una valutazione professionale e accurata.
Permette di emettere in tempo reale un documento refertato dai centri specialistici autorizzati e dagli operatori sanitari abilitati, firmato digitalmente.

Come effettuare una richiesta?

  1. Registrati su GoVisit App
  2. Registrati e accedi in pochi minuti con le tue credenziali
  3. Cerca l’esame di cui hai bisogno
  4. Ricerca l’esame diagnostico di cui hai bisogno (ECG, Holter pressorio, ecc)
  5. Seleziona il GoVisit Medical Point più vicino.
  6. Recati nel Govisit Medical Point più vicino ed esegui l’esame.
In alternativa se hai dispositivi medici presso il tuo domicilio:
  1. Carica il tuo esame nell’APP
  2. Carica i tuoi parametri o i tuoi esami (esempio ECG), o richiedi ad un infermiere GoVisit di effettuare l’esame
  3. Ricevi il telereferto
  4. Ricevi la tua telerefertazione direttamente nella tua Cartella Clinica Digitale all’interno dell’APP
Il Teleconsulto è un’attività tramite la quale il professionista ha la possibilità di comunicare virtualmente con uno o più specialisti per esaminare la situazione clinica di un paziente. Attraverso chiamate o videochiamate, i professionisti hanno la possibilità di condividere tutti i dati clinici necessari inclusi referti, immagini e file audio-video relativi al caso specifico.

Come prenotare?

  1. Registrati su GoVisit App.
  2. Registrati e accedi in pochi minuti con le tue credenziali su GoVisit App.
  3. Scegli il tuo specialista.
  4. Ricerca il teleconsulto specialistico di cui hai bisogno.
  5. Prenota l’appuntamento.
  6. Seleziona data e ora che preferisci per effettuare la videochiamata con il medico.
  7. Collegati in videochiamata.
  8. Il giorno dell’appuntamento vai sul calendario e accedi alla televisita con il medico.
Hai la necessità di un teleconsulto urgente con un medico generico o un pediatra? Abbonati e scopri i nostri teleconsulti 24/7
  1. Medici Generici e Pediatri disponibili in videochiamata.
  2. Disponibilità 24h su 24, 7 giorni su 7.
Punti salute
0
Prenotazioni
0 K
Pazienti
0 K
Operatori sanitari
0

Hai bisogno di aiuto? Ci pensiamo noi!

GoVisit fornisce un supporto completo per ogni eventuale dubbio o domanda sui nostri servizi. Non esitare a contattarci!

Compila il form per metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza dedicato.